categoria azienda Masterbike
logo Masterbike
Masterbike
Vendita e Riparazione biciclette
Vendita e Riparazione biciclette


CICLOFFICINA



Masterbike è una ciclofficina nata nel 2016 e portata avanti dalla passione e dalla perizia del suo titolare, che giorno dopo giorno si prende cura di biciclette di tutti i tipi, rimodernandole, rimettendole a nuovo o arricchendole con particolari utili e originali.


Costantemente aggiornato sugli aggiornamenti tecnici del settore e le innovazioni tecnologiche, il titolare si occupa delle due ruote in ogni loro aspetto, garantendo anche al cliente più esigente un servizio raffinato e approfondito.

Lavorare in ciclofficina significa mettere tutta la propria passione e perizia al servizio delle due ruote per un lavoro preciso e studiato nei minimi dettagli.


Le curiosità nel mondo della bicicletta sono innumerevoli e continuano a crescere.


Noi di Masterbike ne abbiamo raccolte alcune per i nostri clienti più appassionati.

Sia che siate dei veri appassionati, sia che utilizziate la bicicletta solo in rarissime occasioni, una costante manutenzione vi ripagherà con una pedalata più sciolta e regolare e con un’efficienza della bicicletta maggiore.



  Pulizia


Il modo migliore per pulire la vostra due ruote e mantenerla efficiente nel funzionamento è quello di utilizzare un detergente liquido apposito.


Una volta applicato il prodotto con uno spruzzino sulle superfici, lasciatelo agire per qualche minuto, quindi risciacquate con un getto delicato. Infine, applicate del lubrificante dopo averla asciugata a fondo con uno straccio morbido.

  Lubrificazione


Oltre ad essere facile, veloce e semplice, lubrificare una bicicletta vi permetterà di viaggiare in maniera più scorrevole. Applicate il lubrificante soprattutto nelle catene, nel cambio, nelle leve del freno e del cambio e nel corpo dei freni.


È importante la scelta del lubrificante: quello umido è consigliato per le condizioni di umidità, mentre quello secco per quelle asciutte. Quello paraffinato, infine per le condizioni normali e polverose.


  Protezione


Per conservare la vostra due ruote come nuova, infine, utilizzate prodotti spray e al teflon che la lucidano e la proteggono, lasciando uno strato luccicante che repelle sporcizia e fango.



Curiosità sulla bicicletta



  Quante biciclette esistono nel mondo?


Si stima che sulla terra esistano attualmente un miliardo di biciclette, quasi il doppio di quello delle automobili. Anche se nella maggioranza dei casi la bicicletta resta un mezzo dedicato allo svago e all’attività, in molte parti del mondo è un mezzo sfruttato tantissimo per gli spostamenti quotidiani.


In Cina, per esempio, ci sono più di 400 milioni di bici: per ogni automobile, cioè, ce ne sono quasi 250.

  Dov’è la più grande fabbrica del mondo?


La più grande fabbrica di biciclette nel mondo è a Taiwan, si chiama Giant ed è stata fondata nel 1972. Nel 2014 contava già sedi in 50 Paesi diversi.


  Quanto occupa una bici rispetto a un’auto?


È ormai risaputo che occorrono circa venti biciclette per occupare lo stesso spazio occupato da un’automobile: anche per questo, resta la migliore soluzione soprattutto nelle grandi metropoli.

  Chi detiene il record di velocità sulle due ruote?


La questione del record di velocità su una bicicletta è tuttora controversa, poiché bisognerebbe fare una distinzione tra la discesa, la salita, le biciclette speciali e altro ancora.


Sicuramente, la prestazione di Eric Barone resta memorabile: Barone, infatti, ha stabilito il proprio record su una discesa innevata nelle Alpi Francesi, dopo un allenamento intensivo di tre anni.


A 54 anni, Barone ha raggiunto la velocità di 223,3 km all’ora con un vento a 70 km/h e una temperatura percepita di -20°.

  Qual è la bicicletta più veloce del mondo?


La bicicletta più veloce del mondo è Eta, disegnata da AeroVelo: pesa 25 kg e può raggiungere i 137,9 km/h in piano.


  È il mezzo di trasporto spinto dalla forza umana più veloce in assoluto.


Per la realizzazione di Eta sono stati curati gli aspetti meccanici, di ingegneristica e di design sin dal 2009, quando un gruppo di esperti ha dato vita a numerosi prototipi di questo gioiello. Il risultato è un connubio geniale di aerodinamica, selezione dei materiali e particolari estetici.

  E la bicicletta più costosa?


La bicicletta più costosa che sia mai stata costruita al mondo è la MTB dell’azienda statunitense House of Solid Gold.


Il nome completo è The Beverly Hills Edition ed è costruita con un telaio in alluminio ricoperto d’oro (24 carati), diamanti e 500 zaffiri incastonati. Il sellino, infine, è ricoperto con vera pelle di coccodrillo.


  Al mondo ne esistono solo 13 esemplari e valgono 1 mln di dollari l’uno.

Chiuso Oggi
Visualizza Orari
martedì
09:30
12:30
-
14:30
18:30
mercoledì
09:30
12:30
-
14:30
18:30
giovedì
09:30
12:30
-
14:30
18:30
venerdì
09:30
12:30
-
14:30
18:30
sabato
09:00
13:00
Via Pompeo Mariani, 35
20128 - Milano - Milano
Contatta
Masterbike
informativa